Tutti sappiamo cosa sia la Brexit, ovvero il programma che il primo ministro britannico Theresa May, in collaborazione col suo staff, ha intenzione di portare a termine nel breve tempo possibile. Non tutti però sono a conoscenza di cosa comporti fondamentalmente la Brexit, per semplificare il concetto proveremo a spiegarlo in maniera chiara e sintetica. La Brexit è una decisione inglese che prevede l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, a grandi linee lo scopo principale di questa manovra è riottenere un maggior controllo del paese per esempio limitando gli ingressi non autorizzati di stranieri ma anche molto altro. Come recentemente annunciato da May, una volta attuata la Brexit non ci sarà più la libertà di movimenti da parte di persone non inglesi, da e per l’Inghilterra. In sostanza uscendo dall’Unione Europea, l’Inghilterra non godrà più dei rapporti di libero scambio tra merce e persone con il resto dei paesi membri, anzi i loro rapporti si indeboliranno molto.
Ma tutti questi cambiamenti cosa comportano per gli italiani che vogliono andare a lavorare in Gran Bretagna? Beh la faccenda non ha una risposta univoca, nel senso che ci sono situazioni diverse che vanno valutate caso per caso. Innanzitutto dobbiamo tenere presente che questi cambiamenti saranno attuati a partire dal 29-3-2019 ovvero quando Theresa May firmerà l’accordo con la Comunità Europea, da quella data ci saranno notevoli trasformazioni per quanto concerne gli italiani che vogliono lavorare nel paese britannico.
Gli italiani presenti ad oggi in Inghilterra sono circa mezzo milione, tra questi soltanto la metà sono registrati all’anagrafe locale, per coloro che pagano già da anni le tasse in questo paese, non ci sono grosse novità che li riguardano. Gli italiani che lavorano da almeno cinque anni in Gran Bretagna, ma non sono registrati all’anagrafe possono, qualora avessero intensione di rimanere, chiedere il permesso di residenza o di cittadinanza inglese, anche doppia italiana/inglese, per un periodo delimitato, che può variare dai 2 ai 5 anni.
Gli italiani che non sono ancora emigrati, ma vogliono trasferirsi in Inghilterra in cerca di lavoro dovranno necessariamente attendere il risultato che avrà questa manovra, gli accordi tra Londra e Bruxelles definiranno le condizioni dettagliate che regolano, tra le tante cose anche il lavoro di stranieri nel paese.
L’unica soluzione è trovare il lavoro in Inghilterra prima di trasferirsi. In che modo? Beh semplice online! Ma per far questo bisogna conoscere molto bene la lingua. La Wall Street English è un’ottima scuola nella quale poter frequentare un corso d’inglese grazie al quale imparare e perfezionare la lingua. L’inglese si sa da anni ormai, è diventata una lingua universale, conosciuta e parlata in tutto il mondo, elemento che mette in comunicazione popoli stranieri e lontani.
Avere una buona padronanza della lingua è indispensabile per coloro che vogliono andare in Inghilterra a lavorare, una conoscenza approssimativa e parziale non è più ammessa per farsi strada nel mondo del lavoro che al giorno d’oggi è sempre più competitivo, per questo è necessario affidarsi a professionisti in grado di insegnare la lingua scritta e parlata. Con oltre 400 sedi in tutto il mondo e circa 70 centri nelle città italiane, la Wall Street English è una scuola leader. Le recensioni che riguardano la scuola sono tutte positive, molti studenti confermano di aver riscontrato risultati davvero sorprendenti nelle loro competenze linguistiche, dopo aver frequentato i corsi. Tutti gli studenti hanno espresso ottime opinioni anche per quanto concerne l’organizzazione dei corsi, molti di loro lavorando tante ore al giorno, sono riusciti a seguire i vari corsi d’inglese grazie alla grande disponibilità dei docenti, i quali hanno organizzato su misura dei corsi personalizzati che soddisfano le esigenze di ciascun studente. Un’opportunità davvero unica.
Wall Street English organizza corsi d’inglese personalizzati che si abbinano perfettamente alle esigenze di ciascun studente, dal bambino al giovane lavoratore, fino ai corsi per gli studenti più maturi. Avere una conoscenza approfondita della lingua inglese è una marcia in più che spalancherà le porte di una delle città più ambite d’Europa, Londra, non ci sarà Brexit che possa ostacolare il percorso verso il proprio obiettivo, grazie alle conoscenze linguistiche consolidate, si potrà realizzare il sogno di lavorare in un grande paese come la Gran Bretagna.
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.