L’opinione di Bari: Studente Wall Street English Bari.
Abbiamo chiesto a Paolo di raccontarci la sua esperienza nella Wse Bari:
“Vivere è la cosa più cara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto”, Oscar Wilde.
Io sono Paolo e ho deciso di vivere, non di esistere. Sono sempre stato dell’idea che nella propria vita l’essenziale sia riuscire a raggiungere sempre i propri obiettivi e cercare di realizzare in ogni modo i propri sogni.
Essere ciò che siamo, diventiamo ciò che siamo capaci di diventare, questo è il suo fine della vita.
Con tanto sacrificio, caparbietà e impegno costante sono riuscito a laurearmi in ingegneria edile.
Attualmente presto servizio presso la biblioteca centrale del Politecnico di Bari come volontario del servizio civile e mi sono iscritto alla ‘Wall Street English’ per una serie di motivazioni. La prima è il lavoro.
Imparare l’inglese per il mondo del lavoro è una competenza di cui non si può fare a meno. E’ ormai la lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale e professionale, ci ha pervaso in tutto: dai modi di dire agli aggetti che ci circondano, la tecnologia, attorno a noi tutto ormai parla in inglese.
Naturalmente, l’unico a sentirsi un pesce fuor d’acqua, non volevo essere io, così ho intrapreso questo percorso formativo con la WSE Bari che mi ha portato a comprendere banalmente le canzoni in inglese o semplicemente comunicare con gli studenti erasmus che chiedevano informazioni in biblioteca, dalla semplice fotocopia a dare indicazioni su dove fossero le aule per seguire le lezioni.
Inizialmente c’era paura, paura di sbagliare, di non sapere, ma proprio grazie alle attività come i ‘Social club’ e ‘complementary class’ tutto è sembrato più semplice e naturale.
Parlare, interagire, colloquiare, giocare alla WSE Bari ti porta a farlo involontariamente anche nella vita quotidiana. Quello che apprendi non rimane lì, ma lo porti fuori con te: a casa con i coinquilini o con la famiglia, in giro per strada, nei negozi, a lavoro, in poche parole: La Wall Street è sempre con te.
Io sono qui da poco, ma già mi sento a casa, qui c’è un via vai di gente, grandi, piccini, universitari, lavoratori; siamo un gruppo bello assortito e se anche tu vuoi farne parte, siamo qui ad aspettarti a braccia aperte”
Thank you Paolo for sharing your experience 🙂
Altre opinioni e recensioni
La recensione di Antonio Belforte-Studente Wall Street English Bari
La recensione di Antonio: Studente Wall Street English Bari. Ciao, sono Antonio, sono iscritto alla Wall Street English da un anno, precisamente da Maggio. L'inizio della mia mia avventura presso la WSE è [...]
Opinione di Rossana- studentessa di Wall Street English Palermo
Ho deciso di scrivere questa recensione perché mi trovo molto bene, anche se frequento la scuola da un paio di mesi. Gli insegnanti sono sempre disponibili e sempre attenti ad ogni necessità, così come tutto [...]
Cosa pensa Federica di Wall Street English Como
L'opinione di Federica: Studente Wall Street English Como. Una opinione è sempre importante, ma una buona opinione fa bene al morale. Abbiamo chiesto ad una nostra studentessa - molto simpatica a dire il vero [...]
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.